Incontro di Fratelli D’Italia a Bari per l’operazione di acquisto di AGER da AQP del 40% di ASECO SPA deliberata dalla Regione Puglia. Presente anche la capogruppo in consiglio comunale a Torremaggiore Anna Lamedica che rilancia: manca la chiarezza su questo delicato tema!

In data 7 marzo 2023 a Bari presso la sede del Consiglio Regionale si è tenuto un evento promosso dal Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia e rivolto ai sindaci e consiglieri alla presenza del Vicepresidente del Consiglio Regionale Giannicola De Leonardis, del capogruppo Francesco Ventola e dei consiglieri regionali Renato Perrini, Luigi Caroli, Michele Picaro. Il tema trattato è proposta dell’operazione di acquisto da parte di AGER da Acquedotto Pugliese S.p.A. del 40% del capitale sociale di ASECO S.p.A. approvata dalla Giunta regionale.


Questo il commento della capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Torremaggiore nella persona della dott.ssa Anna Lamedica su questo tema : ” I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia ci hanno informato di quello che sta velocemente accadendo in questi giorni. Ager sta per acquisire da Acquedotto Pugliese S.p.A. il 40% del capitale sociale di ASECO S.p.A. per gestire il ciclo dei rifiuti. Senza voler essere a priori contrari, ciò che manca è una chiarezza, è una condivisione di quello che sta per verificarsi ed una mancanza di un piano industriale condiviso e senza in pratica tener conto anche di alcune realtà presenti in alcuni territori della regione Puglia e in questi giorni ci saranno iniziative per cercare di avere più risposte precise.”