Sabato 14 luglio dalle ore 18.00 a Torremaggiore si è svolta la prima edizione della camminata del donatore “CamminAvis” , con la collaborazione dell’ ADS Running Club di Torremaggiore e del supermercato Conad. Una “4 km” a passo libero, che ha coinvolto un folto numero di cittadini, tra cui intere famiglie con bambini. Una iniziativa molto partecipata, accolta positivamente dunque, che ha raggiunto lo scopo prefisso: sensibilizzare sul tema della donazione.
« Alla base della CamminAvis c’è la volontà di rafforzare la collaborazione con la sezione Avis di Torremaggiore, nell’ottica di una crescita della nostra associazione e di rafforzamento della nostra presenza sul territorio. In futuro ci saranno altre attività che organizzeremo insieme all’Avis, oltre all’appuntamento del Trofeo Avis giunto alla 4° edizione nel corso della 12° Marcia della Solidarietà, in programma il prossimo 4 novembre» – spiega il presidente Running Club, Raffaele Luciano-.
« Molti dei nostri tesserati sono donatori Avis e abbiamo collaborato all’iniziativa sia per sensibilizzare alla donazione del sangue, gesto di generosità semplice ma dal grande valore, di vitale importanza per chi lo riceve e salutare per chi lo dona, sia per promuovere un sano stile di vita attraverso lo sport» – aggiunge un membro del direttivo Running , Antonio Cicerale – .
In testa al corteo solidale la presidente dell ‘ Avis, Anna Lamedica che indossava insieme ai partecipanti, una maglietta con il logo dell’associazione.
« Anche in estate non diminuisce il bisogno di sangue ed è necessario stimolare e coinvolgere la comunità, costantemente. Il risultato di oggi mi motiva e mi incoraggia e
ringrazio tutti coloro che hanno partecipato , cittadini e donatori, dando l’appuntamento all’anno prossimo » -conclude la presidente Avis-
Nota di Rosaria D’Errico