UdiCap Torremaggiore interviene sulla composizione della nuova giunta comunale Di Iorio

Segue comunicato stampa ufficiale dell’Unione di Capitanata” Sezione “Aldo Fantauzzi” di Torremaggiore; la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.

LA NUOVA GIUNTA COMUNALE? SE IL BUON GIORNO SI VEDE AL MATTINO!

La prima impressione che si ricava dalla composizione della nuova Giunta di Centro-Sinistra al nostro Comune e da come il Sindaco Di Iorio sta affrontando questa prima fase istituzionale non è certamente positiva.
Altro che esaustiva e brillante, come dice il Sindaco nel suo comunicato pubblico.
La festa della Madonna della Fontana a Torino, la festa della Repubblica e la festa del nostro patrono San Sabino hanno già reso soddisfatto del proprio operato il nostro Sindaco, che sembra già affaticato, figuriamoci quando comincerà ad affrontare i veri problemi di gestione del Comune che, inevitabilmente, richiederanno un forte impegno, tanta energia e soprattutto tantissimo tempo di fattiva presenza fisica da dedicare al servizio della Città.
Pur nel dovuto rispetto degli attuali Assessori nominati dal Sindaco ed a cui facciamo gli Auguri di buon lavoro, non possiamo non manifestare dubbi sulle sue contemperate scelte di rinnovamento, esperienza e competenza fatte, anche per quanto concerne la necessaria componente femminile, imposta dall’attuale normativa in materia.
Per quanto concerne i tempi di composizione della squadra di governo cittadino, definiti celeri e mai verificatesi in passato, non si illuda il Sindaco, si informi bene, poiché altri hanno fatto molto meglio; infatti, il Sindaco Di Pumpo ha nominato la sua Giunta dopo appena una settimana dalla sua proclamazione.
Ci lascia perplessi, infine, l’eccessivo ed incomprensibile spacchettamento di alcune deleghe assessorili, che creerà grande confusione di ruoli tra gli stessi Assessori ed imporrà una complicata nuova organizzazione dei Servizi.
Auguri Sindaco! Parliamo adesso di cose importanti per Torremaggiore e di programma amministrativo, dato che I PRIMI CENTO GIORNI DA TE PROMESSI PASSANO IN FRETTA!

I Consiglieri comunali ed il Coordinamento dell’Unione di Capitanata di Torremaggiore